Il percorso di lettura di Designing Presentations è costellato di riferimenti, suggerimenti, risorse esterne rispetto a quanto scritto.
In questa sezione del sito si trovano, suddivisi per capitoli, i dettagli di quei riferimenti, insieme ad altri materiali che non ho inserito o perché non strettamente correlati con il tema (ma, forse, comunque interessanti) oppure perché, semplicemente, non ci ho pensato durante la scrittura.
PREFAZIONE | UN’IDEA, UN’IPOTESI, UNA STORIA
1 | ROTAIE, TRAVERSINE E CURVE
2 | PAROLA DI PETER DRUCKER. OVVERO, DI STRATEGIE E OBIETTIVI
3 | IL PROFILO DEI DESTINATARI
4 | LA RICETTA DEL COMUNICARE: IL COMMUNICATION MIX
5 | LA SCELTA DELLE ARGOMENTAZIONI
6 | LE REGOLE DI INGAGGIO: IL SETTING
7 | LA SCALATA: COME CREARE I PICCHI DI ATTENZIONE
8 | GODERE IL PANORAMA: SFRUTTARE AL MEGLIO I PICCHI DI ATTENZIONE
10 | LE SLIDE E I MATERIALI DI SUPPORTO
11 | LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
13 | COSTRUIRE UNA STRATEGIA, IN PRATICA